Salta al contenuto

Ansia da Esame. Come superare il blocco degli studi

Last updated on 4 Gennaio 2024

In più di 10 anni di esperienza, molti studenti universitari mi hanno chiesto aiuto per superare il blocco nella carriera di studi. La richiesta più frequente ma anche di più rapida risoluzione è quella dell’ansia da esame universitario e, ancor più comune, quella del panico da esame orale. Viste le numerose richieste e rilevata l’esigenza di un piano di intervento che rispondesse in modo focale e veloce a questa situazione critica che può costare molto allo studente in termini di progettualità futura e di senso di auto-efficacia, ho messo a punto una proposta di intervento focalizzata e circoscritta al superamento dell’ansia da esame in tempi brevi.

Il piano prevede 6 sedute individuali + 2 esercizi e 2 tecniche ad hoc da applicare nel tempo che separa una seduta dall’altra

Per fissare un colloquio conoscitivo gratuito on line al fine di valutare insieme se questa proposta può essere utile alla tua situazione, telefonare al numero +393285413507 per un incontro on line gratuito della durata di 30 minuti.

Published inAnsiapsicologiapsicoterapiaquanto costa la psicoterapia